FIR 6 - BAR CENTRALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

VINI > FIRRIATO
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SANTAGOSTINO BAGLIO SORÌA

Tipo: rosso
Classificazione: IGT Sicilia
Vitigno: Nero d’Avola 50% - Syrah 50%
Zona di produzione: agro di Trapani – Tenuta Baglio Sorìa
Grado alcolico: 14,5% vol



COLORE:
Rubino fitto e profondo dalle vivaci tracce violacee.

OLFATTO:
Si presenta con concentrate e ben definite nuance di marasca, frutti di bosco, rabarbaro, chiodi di garofano, erbe aromatiche e prugna, che si avvicendano e intersecano a fascinosi sentori di liquirizia, inchiostro e foglie di tabacco.

PALATO:
Soave, morbido e carezzevole, esibisce la sua grande personalità di impronta fortemente mediterranea coniugando con ammirevole armonia una stoffa potente ed esuberante, straordinario brio gustativo, tannini vellutati e di rara nobiltà.

CARATTERISTICHE:
È un vino che ha fatto la storia della moderna enologia siciliana, da sempre apprezzato su tutti i mercati internazionali, complesso e di caratura superiore, di immensa bevibilità e piacevolezza, dal frutto quasi “carnoso”, un fuoriclasse della sua categoria.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:
La sua versatilità lo rende compagno ideale di piatti come le lasagne al forno ricolme di ragù, il filetto di vitello ai funghi selvatici, il cinghiale in umido, la lepre in salmì, le costine di maiale con le prugne. Eccellente l’abbinamento ai formaggi stagionati, con cui ben dialoga in ragione della sua impareggiabile morbidezza.


BAR CENTRALE INVITA A BERE RESPONSABILMENTE


 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu